• Home
  • Video
  • Creare e usare: incavi, intagli, dentelli, tacche su legno e una corda a cavicchio (toggle rope)

Creare e usare: incavi, intagli, dentelli, tacche su legno e una corda a cavicchio (toggle rope)

Description

Diario del Campo Base - Bushcraft e scoutismo: corda a cavicchio o toggle rope, costruzione di un sostegno per pentolame, froissartage con incavi, intagli, dentelli e tacche, uso del coltello con il metodo a percussione, attrezzi bushcraft/scout con materiale naturale locale.

Ripropongo oggetti vecchi come la storia dell'uomo, usati da sempre dai pastori, agricoltori, boscaioli, trapper, scout e via dicendo.

Molti metodi costruttivi sono descritti in manuali che trattano vita all'aria aperta, tra cui il "Manuale del Trapper" e "Froissartage: tome 1 & 2" (entrambi fuori scaffale), le recenti Edizioni Fiordaliso: "Manuale di Arte Scout", "Cucina di Squadriglia", "Alla Scoperta degli Alberi", "Lavorazione del Cuoio", "Aggiustatutto", "Quaderno delle Specialità, Brevetti e Competenza Specialistica di Squadriglia".

Tags: Corda a cavicchio,toggle rope,fune di reparto,fune dei commandos,incavi,intagli,dentelli,tacche,froissartage,nodi,lavorare il legno,Diario del campo base,bushcraft,scoutismo,woodcraft,froissart,scout,survival,autosufficienza,outdoor,trekking,teli tenda,bivacchi,fuoco,woodworking,tarp shelter,bushcraft knife,coltello bushcraft,accetta,sega a telaio,sgorbie,trivelle,campo base,fuoco da campo,cucina scout,cucina trapper

Video Transcription

About the Author

bang9x21

bang9x21

Bushcraft, woodcraft, scoutismo, trekking, escursionismo, esplorazione, tecniche di base per la vita all'aria aperta e per l'autosufficienza, indicazioni su l'utilizzo di strumenti, attrezzature e armi. Alimentazione tradizionale, autoproduzione alimentare, conservazione e trasformazione dei cibi.

More articles from this author