• Home
  • Video
  • coltello bushcraft: integrazione video e info al filmato precedente.

coltello bushcraft: integrazione video e info al filmato precedente.

Description

Come realizzare un semplice e robusto coltello da escursionista, o "coltello bushcraft". Ho rimontato e ripubblicato il video poiché quello precedente non era completo, quindi mi scuso con le Persone che lo hanno visionato o scaricato: cercherò di prestare maggiore attenzione nel futuro.

Ho aggiunto alcuni immagini di dettaglio, dati sulla grana della carta vetro, spezzoni dei filmati della tempra, il test del filo ed il risultato finale. Ribadisco che non è un lavoro d'autore: il coltello è funzionale, ma con la pratica, si può fare di meglio.

Tags: coltello,codolo,biselli,coltello autocostruito,coltello da escursionista,coltello bushcraft,realizzare in proprio,survival,Survival Skills,resilienza,autosufficienza,realizzazioni in metallo,lavorare il ferro,lavorare l'acciaio,carburo di tungsteno,punte da trapano al cobalto,corda da paracadute,paracord,affilatura,tempratura a olio,tempratura ad acqua,fodero di pelle,fodero di cuoio,carta vetrata,granatura 40,granatura 80,granatura 150,granatura 240

Video Transcription

About the Author

bang9x21

bang9x21

Bushcraft, woodcraft, scoutismo, trekking, escursionismo, esplorazione, tecniche di base per la vita all'aria aperta e per l'autosufficienza, indicazioni su l'utilizzo di strumenti, attrezzature e armi. Alimentazione tradizionale, autoproduzione alimentare, conservazione e trasformazione dei cibi.

More articles from this author