Learn Bushcraft skills by videos
watch the best bushcrafters explain techniques and skills

ORIENTAMENTO #1: la bussola e gli strumenti accessori - Video introduttivo e suggerimenti.

Description

Diario del Campo Base: alcune parole sulle bussole e sulle attrezzature ausiliarie per rivedere assieme i rudimenti della navigazione semplificata su terreno.

Video in formato testuale sul mio sito: http://bang9x21.freeiz.com/orientarsi.htm

Manuali che trattano vita all'aria aperta: il "Manuale del Trapper (1972)", "Froissartage: tome 1 et 2 (Francia 1947)", "Manuale di Arte Scout", "Cucina di Squadriglia", "Alla Scoperta degli Alberi", "Lavorazione del Cuoio", "Aggiustatutto", "Quaderno delle Specialità, Brevetti e Competenza Specialistica di Squadriglia" (Edizioni Fiordaliso).

Tags: bussola,goniometro,righello,mappe,declinazione,azimut,azimut reciproco,scale,isoipsie,curve di livello,orientamento,punto bussola,traguardare un obiettivo,Diario del campo base,bushcraft,scoutismo,scout,esplorazione,avventura,survival,autosufficienza,tecniche di base,alpinismo,montagna,outdoor,trekking,campo base,CARTE TOPOGRAFICHE,TOPOGRAFIA

Video Transcription

About the Author

bang9x21

bang9x21

Bushcraft, woodcraft, scoutismo, trekking, escursionismo, esplorazione, tecniche di base per la vita all'aria aperta e per l'autosufficienza, indicazioni su l'utilizzo di strumenti, attrezzature e armi. Alimentazione tradizionale, autoproduzione alimentare, conservazione e trasformazione dei cibi.

More articles from this author